Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Per l'under 14 arriva una sconfitta pesante a Prato

Primo impegno di dicembre per l'under 14 senese, in un clima freddo ma adatto al rugby. Sul campo del Gispi rugby Prato a Coiano , squadra ben nota ai cussini, l'impresa appare improba, dato che i bianco verdi sono al momento tra le migliori compagini d'Italia. 
I primi 10 minuti sono di equilibrio, numerose le percussioni pratesi che trovano pronta la difesa avversaria, e si assiste anche a qualche contrattacco senese che prova a costruire il proprio gioco. Le prime due mete arrivano però su due disattenzioni nel placcaggio, pagate care. Il Cus perde presto pedine importanti ma riesce a chiudere il primo tempo anche sfiorando la meta. 
La ripresa purtroppo mostra il divario presente tra queste due formazioni: i pratesi mettono costantemente in difficoltà gli avversari, spesso costretti a raddoppiare i placcaggi, creando occasioni di sovrannumero esterno sfruttate ripetutamente con successo. Va sottolineato comunque che fino all'ultimo i senesi hanno dato tutto sfiorando ancora la meta sul finale con un intercetto di Fiengo. 
Finisce con un impietoso 69-0, ma in un impegno come questo l'aspetto importante sono l'impegno messo sul campo e i buoni segnali mostrati, in un percorso di crescita che è appena cominciato.

 

Foto pallone

Mercoledì 24 Aprile 2024

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: