Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Ghibellini 2 - Amatori Rosignano Under 16

Partita che si presenta difficoltosa fin dall’inizio per I Ghibellini, franchigia under 16 composta dalle società di Siena e Arezzo. Al Sabbione, sotto un sole primaverile, solo 16 giocatori in lista gara per poter affrontare gli Amatori Rosignano che si presentano segnando 3 mete nei primi 10 minuti ma non senza difficoltà. I padroni di casa difendono bene e mettono molto pressione vicino alla zona del breakdown ma si fanno sorprendere spesso al largo. Nella seconda parte del primo tempo però arriva la reazione: sotto pressione gli Amatori Rosignano sbagliano molto, I Ghibellini ne sanno approfittare e con una bella azione dei trequarti, calcio recuperato in area di meta e schiacciato da Baldassano per il momentaneo 5-19. Da qui comincia un bel botta e risposta tra le due compagini che chiudono la prima frazione sul 10-26, meta per I Ghibellini di Ricci in seguito a maul avanzante da touche.

Il secondo tempo sembra cominciare per il giusto verso per I Ghibellini che prendono confidenza, pressano molto e forzano spesso gli errori degli ospiti ma non capitalizzano, anzi il dispendio di energie è alto e la mancanza di sostituzioni si fa sentire sempre più con l’avanzare dei minuti. Nonostante tutto negli ultimi 15 minuti di gara, sul 10-48 i padroni di casa ritrovano di nuovo l’avanzamento e rischiano in almeno due occasioni di andare a segnare una meta che avrebbe fatto poco per il risultato ma molto per l’orgoglio della squadra che all’ultimo minuto cede ancora una volta per il 10-55 finale. Bellissima partita sotto tutti gli aspetti, entrambi gli allenatori escono soddisfatti per ciò che le due squadre hanno messo in campo oggi. Un applauso meritato a fine partita per I Ghibellini che, nonostante le difficoltà e le molte e vistose zoppie di chi è rimasto fino all’ultimo in campo, hanno saputo onorare il campo ed hanno venduto cara la pelle ad un Amatori Rosignano che pensava di venire a Siena a fare la passeggiata.

Soddisfazione comunque nella franchigia I Ghibellini per la splendida vittoria dell’altra squadra a Chianciano contro Molonlabè, squadra materasso del girone, con uno 0-85 giunto alla fine di una partita molto fisica e dura come da aspettative quando si gioca contro la franchigia parietà che racchiude le società di Chianciano, Cortona e Lions Valdichiana.

 

image4

Giovedì 15 Novembre 2018

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: