Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Under 18, si riparte decisamente bene!

La stagione sportiva dell’U18 2017/2018 si è aperta con il confronto al Sabbione fra la nuova franchigia senese-aretina FTGI “I Ghibellini” ed il Rugby Union Versilia ASD. Il progetto Ghibellini Rugby, presentato alle Terme di Rapolano lo scorso venerdì, è un progetto nato dalla collaborazione tra il Vasari Rugby Arezzo, il Vasari Junior Arezzo ed il CUS Siena che coinvolge sia la U18 che la U16. Quest’anno, oltre all’inserimento dei coetanei aretini, la U18 ha visto anche un corposo avvicendamento fra le categorie superiore ed inferiore e pertanto l’aspettativa per la prestazione della nuova compagine, anche dopo il test non proprio brillante di Firenze di due settimane fa, era alta.

Domenica sono scese, quindi, in campo due squadre di cui non erano ben chiare le potenzialità, ma i Ghibellini hanno da subito ingranato la marcia occupando la metà campo avversaria per buoni 15 minuti di gioco, fino a guadagnare la prima meta della stagione.

Una volta prese le misure dell’avversario, che ha mostrato determinazione ma scarsa organizzazione del gioco, i nostri ragazzi hanno preso il sopravvento mettendo a segno altre 5 mete prima del fischio finale e permettendo a tutta la panchina di misurarsi in campo. Entrambi i reparti hanno fatto quanto ci si aspettava da una prima di stagione: la mischia ha retto il peso maggiore del pacchetto avversario ed i tre quarti hanno portato a termine le fasi finali delle azioni, ma il vero grande neo dei Ghibellini è stata la disciplina. Oltre al grosso problema di ritrovarsi in 13 alla fine del primo tempo, per il cartellino giallo di due giocatori dopo una serie di fuori gioco più volte richiamati dall’arbitro, i continui falli hanno regalato ai ragazzi del Versilia il possesso di palla che un avversario, con un po’ più di esperienza, avrebbe fatto fruttare. Ancora un po’ di nervosismo ha causato, negli ultimi minuti di gioco, l’espulsione di un nostro ragazzo.

Il confronto si è chiuso 40 a 0 con 6 mete ( Mencarelli, Genovese, Finnigan Kilby, Frezzotti, Bartalini e Resti) di cui 5 trasformate dalla “new entry” Inglese.

 

DSC 9515

Venerdì 19 Aprile 2024

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: