Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Under 12 a Chianciano

Giornata positiva per il McDonald Cus Siena Rugby U12 sul campo di Chianciano dove si è disputato il secondo concentramento della stagione.

Al via, in un bel clima di gioia, 6 squadre di ragazzi ben determinati a fare bene: 2 squadre della società Molon Labe, 2 del Florentia, i nostri tigrotti e Le crete senesi.

Stavolta il concentramento prevedeva un unico girone all’italiana dove i ragazzi si affrontavano divisi nei due campi messi a disposizione dalla società chianina.

La poca disparità tecnica delle compagini presenti ha permesso di livellare ogni partita disputata, consentendo ai ragazzi di divertirsi e confrontarsi con i loro pari livello.

I tigrotti sono partiti alla carica esprimendo, in ogni partita del concentramento, un buon rugby fatto di aggressività e di pressione difensiva, dimostrando in alcuni casi, disparità di valore tra giocatori ma in generale una buona applicazione di quello su cui gli allenatori stanno puntando per questo inizio di stagione.

Comunque rimane ancora tanto da lavorare per migliorare la parte difensiva e la parte offensiva che ancora risulta essere troppo singola e mai corale come si richiede nel nostro sport, ma sicuramente con il sacrificio e il continuo allenamento queste piccole lacune saranno appianate. Forza Tigrotti!!!

…e buon rugby a tutti

Juri Conti

IMG 3793

 

IMG 3793

Venerdì 29 Marzo 2024

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: