Seguici su Facebook Seguici su Youtube

La nostra realtà

La Sezione Rugby del CUS Siena vanta ormai una esperienza quasi trentennale nei campionati Federali; solo dal 2000 però il rugby senese ha provato a cambiare passo pianificando il futuro. 
Dopo anni in cui la sola realtà era quella dei seniores, con l'eccezione di un tentativo eseguito da Andrea Siveri di impostare una giovanile mista con il Firenze 81 a metà degli anni 90, infatti, grazie all'impegno di Riccardo Bani e di Francesco Ferluga che hanno spinto molto in tal senso, hanno visto la luce le prime giornate delle scuole al campo dell'Acquacalda. 
Da questo, dopo pochi mesi, sono nate le prime squadre giovanili che adesso a distanza di anni, grazie all'impegno negli ultimi anni di persone come Luca Scarpelli, Claudio Vannini, Francesco de Astis e Roberto Bartolomucci tra gli altri, formano una realtà che pochi si sarebbero potuti immaginare fino a poche stagioni fa.
 
La realtà ovale senese si propone di trasmettere ai nostri ragazzi i valori veri del nostro sport, che sono il rispetto, la lealtà e l'impegno. Anche quando le nostre squadre non sono vincenti cerchiamo di far tesoro delle esperienze fatte sul campo per impostare il lavoro futuro.
 
La nostra sezione conta molti studenti universitari senesi e non solo; ci vantiamo infatti di dare una "grande famiglia" a tutti coloro che frequentano il nostro campo, a maggior ragione ai tanti studenti fuori sede che praticano il rugby al nostro campo.
 
Attuamente i tesserati federali si aggirano sui 300, partendo dalla prima squadra che milita nel campionato di Serie C1 di élite interregionale per arrivare a minirugby attraverso anche una ottima squadra femminile, utima nata in casa cussina
Mercoledì 18 Luglio 2018

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: