Seguici su Facebook Seguici su Youtube

Seniores pronti per la stagione 2017/2018

La stagione dei seniores del Banca CRAS CUS Siena si avvierà, per la prima volta dopo molti anni, con una settimana di ritardo rispetto alla tradizionale prima domenica di Ottobre.
Complice il ritiro di due squadre infatti, il campionato interregionale di élite in cui i cussini militano da molte stagioni avrà solo 8 squadre al via e quindi la FIR ha deciso di posticipare l’avvio per ridurre il già abbondante numero di soste.

Il Banca CRAS CUS Siena, sempre targato Francesco Sacrestano, punta nuovamente ad arrivare in serie B, categoria mai raggiunta fino ad oggi; dopo una prima stagione assolutamente convincente per il tecnico proveniente da Arezzo continua il programma triennale sottoscritto con i dirigenti di Via Banchi.
La ripresa degli allenamenti, nella settimana dopo il Palio di Agosto, ha portato molte buone novità in casa bianconera. La prima è il passaggio di molti atleti della Under 18 tra i Seniores, a questa si aggiungono alcuni rientri importanti come Bianco, fermo da alcune stagioni dopo una lunga esperienza in serie A con il Firenze Rugby 1931 e Faleri dopo due anni al Firenze Rugby Club in serie B . A questo si aggiunge un breve stage per Elena Clazeroni, preparatrice atletica, presso il Rugby Viadana 1970 di coach Pippo Frati per conoscere ed applicare le più moderne modalità di allenamento.

La rosa sembra particolarmente competitiva quest’anno e gli allenamenti, grazie al lavoro del tecnico e dei suoi collaboratori Calzeroni e Perna, sta dando ottimi risultati; di ottimo livello il ritiro dei giocatori nello scorso weekend a Badia Prataglia e nel corso della settimana al Sabbione sono arrivati addirittura gli aretini del Vasari Rugby Arezzo per un ottimo allenamento gestito al meglio da Sacrestano e Zelli.
E’ stata una bella esperienza, da ripetere, che ha sottolineato ancora di più la vicinanza tra due squadre che quest’anno si sono unite per un ambizioso progetto di franchigia territoriale per unire le forze in Under 16 ed Under 18 ne “I Ghibellini”.

Il primo appuntamento casalingo, dopo il derby cussino dell’8 ottobre a Pisa, sarà il 15 ottobre quando il Sabbione accoglierà con calore uno degli allenatori più amati della storia ovale senese, quel Fulvio Biagioli oggi allenatore della squadra di Pontassieve che ha portato il primo vero cambio di mentalità nell’ambiente ovale senese.

 

ritiro

Lunedì 29 Aprile 2024

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Visite totali dal 01/11/2011: